Torna di nuovo a giocare in Toscana la Maury’s Com Cavi Tuscania che domani (sabato) alle 17,30 affronta Club Arezzo al Pala Maccagnolo nel match valevole per la decima di andata del girone E.
Sulla carta una trasferta non proprio proibitiva, i toscani chiudono infatti la classifica con soli 5 punti totalizzati finora, se non fosse che 3 di questi sono stati raccolti appena sabato scorso in casa di una delle protagoniste del girone (1/3): quella Invicta Sol Caffè Grosseto, unica finora ad aver superato Tuscania seppur nella partita di esordio. Insomma, una partita “da prendere con le molle”, e da affrontare con la massima concentrazione per capitan Buzzelli e compagni, anche se reduci dalla netta affermazione (3/0) sulla ex capolista Pontedera.
“Ci siamo allenati con grande attenzione e continuità -spiega Lorenzo Ottaviani, giovane prospetto ma già con una lunga esperienza della categoria. Sappiamo che ogni partita pesa e non possiamo permetterci cali di concentrazione. Per quanto riguarda l’avversario, anche se è ultimo in classifica, non va assolutamente sottovalutato. I loro punti in classifica potrebbero non rispecchiare il reale valore della squadra, in casa loro daranno il massimo e hanno comunque qualità. Dovremmo essere bravi a gestire la partita nel modo giusto già dal primo punto”.
A dirigere l’incontro sono stati chiamati i signori arbitri Andrea Michele Aleo e Daniele Spitaletta.
Possibile starting-six dei padroni di casa: Luatti in regia con Mondello opposto, Nandesi L. e Pippi laterali, Ricci e Aprile al centro, Nandesi A. libero.
Prevista la diretta youtube su Club Arezzo Channel
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto Enrico Paravani
